/ Asti

Asti | 07 giugno 2019, 09:16

"Il gender: la stesura definitiva". Incontro con Dario Accolla alle 18 nell'ambito delle iniziative per l'Asti Pride

L'originale libro sarà presentato alla Libreria Marchia e sarà moderato dal nostro Gabriele Massaro

"Il gender: la stesura definitiva". Incontro con Dario Accolla alle 18 nell'ambito delle iniziative per l'Asti Pride

Oggi pomeriggio alle 18 ad Asti, da Marchia Libreria Mondadori in corso Alfieri 329, nell’ambito delle iniziative di avvicinamento all’Asti Pride, Dario Accolla presenta il suo libro “Il gender: la stesura definitiva"

A moderare l’originale incontro, Gabriele Massaro, giornalista de La Voce di Asti

IL LIBRO

La nostra strategia è semplice, come le vostre menti: il sesso è natura, e può essere ricondotto a Dio. Il genere è cultura, e quello è affar nostro. Vogliamo sostituire al vostro credo le nostre più oscure convinzioni. Vi faremo credere che il crocifisso è Conchita Wurst che fa l'aeroplano. Riscriveremo i testi sacri, tutti. Eva non sarà più nata da una costola di Adamo, ma da un orecchino di Vladimir Luxuria. E Dio non ha mai distrutto Sodoma: ha solo ristrutturato il privé.

Il libro si propone di affrontare la questione seguendo un doppio binario: quello dell'ironia, fornendo una chiave di lettura sulla qualità del dibattito che si è svolto fino ad ora; e quello di un'informazione più rigorosa, attraverso la documentazione giornalistica e attraverso i contributi e gli studi di esperti ed esperte del settore.

L’AUTORE

Dario Accolla

Blogger, attivista e scrittore e "insegnante nel tempo libero"

"Ho un dottorato in Filologia moderna e sono un attivista per i diritti delle persone Lgbt. Sono tra i fondatori del sito di informazione Gaypost.it e ho un blog su Linkiesta.it. Ho già pubblicato i saggi I gay stanno tutti a sinistra – Omosessualità, politica, società (Aracne, Roma 2012), Mario Mieli trent’anni dopo, con Andrea Contieri (Circolo Mario Mieli, Roma 2013), la raccolta di racconti Da quando Ines è andata a vivere in città (Zona, Arezzo 2014) e Omofobia, bullismo e linguaggio giovanile (Villaggio Maori Edizioni, Catania 2015). La mia ultima opera è Il gender: la stesura definitiva (Villaggio Maori Edizioni, Catania 2017). Il mio blog personale è Elfobruno. Sogno un mondo con più uguaglianza".

L'ingresso è libero

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium