Si svolgerà domenica 16 giugno l’evento dedicato alle famiglie, previsto per il 19 maggio scorso e rimandato a causa del maltempo, organizzato dall’associazione Uomo Natura Animali di Asti.
Sarà un pomeriggio dedicato a parlare di rispetto dell’ambiente e degli animali. Un’occasione per ammirare le decine di tartarughe d’acqua ospitate presso laghetto, ascoltarne la storia e le curiosità legate alle loro abitudini. Ma non è finita qui, perché i bambini potranno dare sfogo alla fantasia, creando e colorando, al tavolo del riciclo. Mentre gli adulti potranno confrontarsi con i volontari su come prendersi cura ogni giorno dell’ambiente. E’ inoltre prevista la presenza dell’assessore all’ambiente del Comune di Asti, Renato Berzano, con il quale si parlerà del funzionamento della raccolta differenziata, dei problemi, dei numeri e dell’organizzazione per tenere pulita la città.
L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Asti, si svolgerà alle 16 al laghetto del Parco della Resistenza di Asti.
Per ulteriori informazioni: unaasti@gmail.com Pagina Facebook associazione UNA, Uomo Natura, Animali - Asti