Politica - 10 giugno 2019, 00:04

Bartolomeo Verri è il nuovo sindaco di Vaglio Serra

Al termine dello spoglio di ballottaggio, il neo primo cittadino è risultato aver ottenuto due voti in più dell’altro candidato

Dopo l’inconsueto pareggio (87 preferenze ciascuno) al primo turno, il ballottaggio tra i candidati sindaci di Vaglio Serra ha visto prevalere, sia pur di appena due voti, Bartolomeo Verri a capo della lista “Per Vaglio”.

Il neo sindaco ha ottenuto 94 voti, pari al 50,54% delle preferenze, a fronte dei 92 voti (49,46% delle preferenze) andati a Fulvio Gatti. Pertanto il nuovo Consiglio comunale del paese sarà composto da 7 membri della lista che appoggiava la candidatura di Verri e 3 membri della lista risultata minoritaria.

Resta solo da sottolineare, a fini meramente statistici, che si sono recati alle urne 187 elettori (pari al 70,30% del corpo elettorale), a fronte del 66,54% che aveva votato al primo turno di due settimane fa. Vi è stata un’unica scheda bianca, nessuna nulla o contestata.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.