Cultura e tempo libero - 28 giugno 2019, 19:51

Successi internazionali per il compositore astigiano Fabio Mengozzi

Il made in Italy (e in Asti) portato in tutto il mondo

Fabio Mengozzi


Dagli Stati Uniti alla Russia e all'India, la musica di Fabio Mengozzi, trentanovenne compositore astigiano, sta facendo il giro del mondo.

Un genere di musica profondo in grado di fare presa sull'ascoltatore, forse, il segreto di un successo che consacra Mengozzi tra i musicisti italiani eseguiti e apprezzati all'estero. Una carriera iniziata in tenerà età quella del musicista astigiano, quando appena bambino si accosta allo studio del pianoforte e fin dall'inizio è attratto dalla composizione.

Nel corso degli anni Mengozzi ha ricevuto riconoscimenti prestigiosi come attestano le oltre 350 esecuzioni di sue musiche presentate in nazioni come: Argentina, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Israele, Italia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Russia, Serbia, Slovenia, Stati Uniti, Svizzera, Ucraina.

Di recente Fabio Mengozzi, che è anche pianista, ha pubblicato per la casa Stradivarius il disco “Mistero e poesia” che raccoglie alcuni fra i suoi pezzi più importanti.

Un talento che porta il “made in Italy” e l'eccellenza italiana nel mondo.

Comunicato stampa