Economia e lavoro - 11 luglio 2019, 07:14

La sfida del goal in Serie A

Nel calcio vince chi segna di più: lo sanno bene le squadre più forti dei campionati europei

Nel calcio vince chi segna di più: lo sanno bene le squadre più forti dei campionati europei, quelli dove l'esigenza è più elevata, così come accade per il livello medio dei concorrenti e aspiranti alla vittoria. Ed è per questo che nell'attuale campionato di Serie A i grandi bomber si stanno rivelando necessari per riuscire a incamerare più punti possibili con l'obiettivo di imporsi a lungo termine. In questo momento, se diamo un'occhiata alla classifica dei cannonieri del campionato italiano possiamo vedere come al primo posto, a quota 10 centri, vi sono tre grandissimi attaccanti capaci di fare reparto da solo. Si tratta di Cristiano Ronaldo, Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku, quest'ultimo mattatore del match che ha visto la sua Inter imporsi sul Napoli grazie a un goal dal dischetto nel secondo tempo, come spiegato di seguito https://www.fanpage.it/

Questi tre bomber si primo livello sono proprietà delle tre squadre candidate con fermezza alla vittoria del campionato secondo le principali quote delle scommesse sportive che troviamo nel prossimo link: https://www.planetwin365.it/. Non sorprende, dunque, che queste compagini siano così attrezzate alla vittoria sul lungo periodo se possono disporre del talento e della concretezza di questi giocatori. Per quanto riguarda Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, parliamo di un fenomeno che da quindici anni è sulla cresta dell'onda e non accenna a voler abbassare il suo rendimento. Nonostante il suo ultimo errore dal dischetto contro l'Atalanta il portoghese sta vivendo una stagione di altissimo livello e dal rendimento sempre elevato, come dimostrato anche con la doppietta in Champions League contro il Barcellona, che viene analizzata nel seguente articolo relativo all'importante vittoria dei bianconeri sui catalani https://www.lastampa.it/. Dopo la delusione per il pareggio in casa contro l'Atalanta, tutto lascia presagire che il campione lusitano darà il meglio di sé per tornare ai suoi livelli più alti e riprendere a segnare come ha sempre fatto.

Per quanto riguarda Zlatan Ibrahimovic, attualmente alle prese con un infortunio, parliamo probabilmente del calciatore che è stato più in grado di spostare gli equilibri fino a ora in Serie A. Tornato al Milan nel gennaio scorso dopo quasi otto anni, lo svedese ha preso per mano la squadra rossonera che adesso sogna di poter vincere lo Scudetto soprattutto grazie ai suoi goal. La sua doppietta al Napoli di qualche settimana fa ha dato ulteriori conferme del fatto che quando è in giornata non ce n'è per nessuno, ed è per questo che sia il tecnico Stefano Pioli sia i suoi compagni di squadra ne aspettano con ansia il ritorno.

Per quanto riguarda Lukaku, invece, parliamo del punto di riferimento assoluto dell'Inter di Antonio Conte, il quale lo ha fortemente voluto per poter effettuare il salto di qualità dal punto di vista offensivo. Il più giovane tra questi tre capocannonieri è anche quello che in questo momento attraversa il periodo di maggiore forma e vorrà continuare a segnare per aiutare la sua squadra a macinare punti importanti in classifica, con l'obiettivo finale della conquista dello Scudetto. 

Informazione pubblicitaria