In Sala Pastrone,da giovedì 18 luglio L'ULTIMA ORA di Sebastien Marnier
 Film in V.O. con sottotitoli in Italiano 
Presentato all'ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
Giovedì ore 21,30
Venerdì ore 17,30 (ingresso unico 5euro) - 21,30
Sabato ore 17,30-21,30
Domenica ore 17,30-21,30
Lunedì ore 17,30- 21,30
ingresso € 7,00
(€ 5,50 per i soci Vertigo)
L'ULTIMA ORA
 di Sebastien Marnier, con Laurent Lafitte ed Emanuelle Bercot
 
 Versione in Lingua Originale (Francese) con sottotitoli in Italiano
 
 Un professore del prestigioso collegio privato Saint Joseph si suicida  gettandosi dalla finestra durante un'ora di lezione. Viene chiamato a  sostituirlo il giovane supplente Pierre Hoffman il quale ha subito la  sensazione che nella classe dove è accaduto il fatto ci siano degli  alunni particolari. La cosa gli viene confermata dal preside e dai  colleghi:si tratta di una classe di allievi superdotati. In particolare  sei di loro si rivelano molto uniti. Forse troppo uniti.
Per la Rassegna "Aspettando CINEMA CINEMA"
 
 Per tre martedì verranno presentati film che hanno ottenuto ottimo  riscontro di critica e pubblico durante la stagione che si sta  concludendo, nell'attesa dell'arena estiva che quest'anno si terrà ad  agosto alla CASCINA DEL RACCONTO, in via Bonzanigo:
 
 Martedì 23 luglio 
 Ore ore 17.30 21.30
 
 IL CORRIERE - THE MULE
 di Clint Eastwood, con Clint Eastwood, Bradley Cooper e Laurence Fishburne
 
 Earl Stone, floricoltore appassionato dell'Illinois, è specializzato  nella cultura di un fiore effimero che vive solo un giorno. A quel fiore  ha sacrificato la vita e la famiglia, che di lui adesso non vuole più  saperne. Nel Midwest, piegato dalla deindustrializzazione, il commercio  crolla e Earl è costretto a vendere la casa. Il solo bene che gli resta è  il pick-up con cui ha raggiunto 41 stati su 50 senza mai prendere una  contravvenzione. La sua attitudine alla guida attira l'attenzione di uno  sconosciuto, che gli propone un lavoro redditizio. Un cartello poco  convenzionale di narcotrafficanti messicani, comandati da un boss  edonista e gourmand, vorrebbe trasportare dal Texas a Chicago grossi  carichi di droga. Earl accetta senza fare domande, caricando in un  garage e consegnando in un motel. La veneranda età lo rende  insospettabile e irrilevabile per la DEA
 
 Ingresso: 5,50 euro - 4 euro soci Vertigo