Cultura e tempo libero - 22 luglio 2019, 08:44

Proseguono gli appuntamenti con la rassegna “E.. che... sia Spettacolo a La Gavazza!”

Dopo il successo ottenuto da “IJ Gavasagrin”, venerdì sera in scena i mongardinesi “Attori per caso”

Anche la terza serata della rassegna teatrale “E.. che... sia Spettacolo a La Gavazza!”, che ha visto protagonista la Compagnia teatrale “IJ Gavasagrin”, si è rivelata un successo, con molte risate e applausi del pubblico.

Venerdì 26 la rassegna proseguirà, sempre con ingresso ad offerta, con la Compagnia di Mongardino “Attori per caso”, che proporrà la loro reinterpretazione della commedia in due atti “La zuppiera” di Robert Lamoureux.

In scena Angela Roagna, Osvaldo Rovero, Rita Pellizzone, Marina Porcellana, Giulia Pescarmona, Silvio Gamba, Franco Porcellana, Flavio Pronzati e Gianni Capozzolo.

 

La Compagnia

La Compagnia “Attori per caso” nasce nel 2009 grazie ad un gruppo di amici amanti del teatro in genere, e di quello amatoriale in particolare, che ancora adesso (con una parentesi di circa tre anni) con l'aiuto di alcuni azzeccatissimi innesti, hanno voglia di mettersi in gioco! Per scelta e diversa estrazione regionale, la compagnia recita in italiano (con furtivi innesti di dialetti misti..) e il genere interpretato è quello della commedia brillante, solitamente di estrazione francese. I loro cavalli di battaglia sono: “I complessi” (Jean Bernard Luc); “La zuppiera” (Robert Lamoureaux) e “Sarto per signora” (Georges Feydau).

Redazione