Cultura e tempo libero - 24 agosto 2019, 11:08

Grande successo per lo spettacolo "Dormono... sulle colline" a Calamandrana Alta

Firmato Teatro degli Acerbi, lo spettacolo ha registrato il tutto esaurito. Verrà riproposto nei prossimi giorni a Montemagno e ad ottobre a Valfenera

Dopo il grande successo al debutto, al cimitero di Calamandrana Alta, è stato rappresentato “Dormono…sulle colline” del Teatro degli Acerbi, un percorso intimo di poesia e musica, sulle orme dei nostri antenati.

Tre le rappresentazioni a gruppi, dal tramonto alla notte, che hanno registrato il tutto esaurito da giorni con circa centocinquanta partecipanti che hanno seguito con grande emozione l'inedita proposta nel suggestivo cimitero della borgata, immerso tra le colline.

L'ideazione, selezione e adattamento testi sono di Pietro Giovannini (giornalista ed esperto conoscitore del territorio astigiano e langarolo). In scena Patrizia Camatel, Dario Cirelli, Fabio Fassio, Elena Romano con le musiche dal vivo di Tiziano Villata.

Lo spettacolo è stato realizzato per questo appuntamento dal Comune di Calamandrana nell’ambito di “Teatro in Terra Astesana 2019” sostenuto dalla Fondazione CRT.

Verrà rappresentato nei cimiteri il 31 agosto alla sera Montemagno e il 13 ottobre al pomeriggio a Valfenera d'Asti (prenotazioni 3392532921). Sono in definizione ulteriori appuntamenti.

Comunicato stampa