Politica - 28 agosto 2019, 18:22

FI e FdI Piemonte contro il governo M5S-Pd. Cirio: "Unico obiettivo è contro il centrodestra"

Comba (FdI): "Necessario andare subito al voto: pronto scendere in piazza accanto a Giorgia Meloni per dire no al governo degli incollati alla poltrona"

Il centrodestra piemontese contro l’ipotesi di nuovo governo M5S-Pd, è pronto anche alla protesta. L’annuncio arriva dal portavoce di Fratelli d’Italia Piemonte Fabrizio Comba, che si dice “pronto a scendere in piazza accanto a Giorgia Meloni per dire no al governo degli incollati alla poltrona". "È necessario andare subito al voto - aggiunge -. Ogni inciucio che impedisca agli italiani di esprimersi alle urne è una truffa alla democrazia, fatta solo per calcoli di parte”.

Per questo dovesse formarsi un governo tra due partiti che si odiano a vicenda, entrambi grandi sconfitti alle europee e amministrative, oltretutto con il Pd già punito alle politiche 2018, scenderemo in piazza Montecitorio a fianco di Giorgia Meloni" conclude Comba.

Molto critico anche il Presidente della Regione Alberto Cirio, che ai microfoni del Tg4 ha detto: ”Ho la responsabilità di amministrare il Piemonte e vorrei sentire che nasce un governo con un programma sul Tav, Asti-Cuneo, sulle opere pubbliche.” “Invece -ha continuato – sento che nasce un esecutivo che deve definire chi occupa una poltrona e chi un’altra, non per realizzare un programma, ma semplicemente contro il centrodestra”.

Cinzia Gatti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.