Eventi - 15 settembre 2019, 17:22

Il Borgo San Lazzaro alla Tenzone Aurea non riesce a difendere la A1

Buona prestazione dei ramarri che hanno difeso i colori astigiani alla massima competizione per Sbandieratori e Musici della FISB

Fabrizio Lano

Non ce l’ha fatta il Borgo San Lazzaro a difendere la Serie A1 alla Tenzone Aurea, campionato nazionale della massima serie dei musici e sbandieratori appartenenti alla FISB, Federazione Italiana Sbandieratori Antichi Giuochi e Sport della Bandiera che si è tenuto a Faenza.

Fabrizio Lano dopo aver passato le eliminatorie e qualificandosi temporaneamente come secondo miglior sbandieratore assoluto d’Italia, ha chiuso alla fine al 10° posto.  Grande Squadra e Musici 15° posto.

Ce l’abbiamo messa tutta, commentano mestamente la retrocessione in A2 dall’organizzazione, ma già il fatto di essere alle finali di A1 è stato meraviglioso. Il livello è stratosferico. Un onore e un'emozione essere lì con i nostri colori".

Ogni gruppo partecipante ha presentato due esercizi per specialità di Singolo Tradizionale e Coppia Tradizionale; per Piccola Squadra, Grande Squadra e Musici è stato presentato un solo esercizio.

La delegazione dei ramarri era composta da 55 persone e ha gareggiato nel centro stroico di Faenza con altri 22 gruppi provenienti da tutta Italia.

Betty Martinelli