Politica - 23 settembre 2019, 14:16

Piemonte e Liguria al lavoro per svluppare nuove strategie comuni [VIDEO]

Toti e Cirio: serve una grande mobilitazione sulle infrastrutture e per lanciare un’autonomia di fatto partendo dai territori

Questa mattina si è svolto, presso la sede della Regione Liguria, nella centralisissima piazza De Ferrari, l’incontro tra i governatori del Piemonte e della Liguria e le rispettive giunte regionali.

Numerose le tematiche al centro del vertice, finalizzato a sviluppare sinergie su fronti strategici quali i trasporti, il turismo, la cultura e l’agricoltura, ma anche su servizi fondamentali come la sanità e l’istruzione. Tra gli argomenti in discussione anche la candidatura Unesco delle Alpi liguri, la riqualificazione delle aree montane confinanti e la Via Francigena.

Al termine dell’incontro, i presidenti Cirio e Toti con i rispettivi assessori hanno illustrato i risultati dell’incontro nel coro di una conferenza stampa svolta presso la Sala della Trasparenza del palazzo regionale ligure.

Al termine dell’incontro con i giornalisti, presidenti e assessori hanno visitato il Salone Nautico, nell’ottica del potenziamento della promozione comune anche dei grandi eventi e delle fiere internazionali ospitate da Piemonte e Liguria.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.