Sport - 26 settembre 2019, 13:03

Conto alla rovescia per l’esordio in campionato del Città di Asti

La squadra scenderà in campo, sabato pomeriggio, sull’ostico terreno del Villorba

Sabato scatta il campionato di serie A2 e per il Città di Asti, rispetto a dodici mesi or sono la prima di campionato è contro un avversario che la scorsa stagione ha fatto pagare un doppio dazio sconfiggendo il sodalizio piemontese sia a domicilio che al Palasanquirico, disputando due partite accorte (computo totale 15 reti subite e solo 6 realizzate) in cui il contropiede divenne una sorta di arma letale per far male a Celentano e compagni.

Stella del Villorba è quel Del Gaudio che insieme a Del Piero (nomen omen) rappresentano un costante pericolo per le compagini avversarie (69 reti in due nella passata stagione), uomini in grado di segnare da ogni posizione e di determinare il corso delle partite. Ottime le performance anche di Kokorovic. Il sodalizio veneto è allenato da Alessandro De Martin.

Il Città di Asti arriva a questa prova dopo un buon pre campionato in cui di volta in volta è aumentato il feeling del gruppo storico della squadra in cui si sono ben integrati tutte le nuove pedine che seguono alla lettera i dettami del duo tecnico Lotta/Braga. E’ un Città di Asti che sa soffrire, come ha dimostrato il recente turno di Coppa di divisione e la prima sarà una partita in cui capire appieno le potenzialità del gruppo.

Fischio d’inizio alle ore 16 a Villorba, non ci sarà streaming, ma sul profilo facebook della squadra e sul sito della divisione i risultati saranno aggiornati in tempo reale.

Comunicato stampa