Anche la Lega di Asti esprime solidarietà nei confronti dell'atto intimidatorio avvenuto domenica notte nei confronti di 4 magistrati astigiani.
“Esprimo - dichiara l’Onorevole Andrea Giaccone, Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati- la mia completa vicinanza e solidarietà ai magistrati bersaglio di questo vile atto intimidatorio. Auspico che i responsabili sia presto identificati, catturati e puniti come meritano: atti come questi non possono e non devono rimanere impuniti”.
Anche Marco Bona assessore alla Sicurezza esprime "piena solidarietà ai magistrati ed ai dipendenti del Tribunale di Asti per questo atto intimidatorio, fortunatamente inusuale per Asti ma che deve porre tutti in allerta sul tema della sicurezza e del lavoro che quotidianamente la magistratura svolge al servizio dei cittadini. Come Comune di Asti ci siamo visti finanziare dal precedente Governo l’installazione di 3 nuove telecamere inserite nel sistema di videosorveglianza cittadino così da poter controllare ciò che avviene nei dintorni della struttura, sperando che fatti del genere siano isolati e che non capitino più” .