Scuola - 13 ottobre 2019, 11:30

Open day paliesco alla scuola primaria San Domenico Savio

Nelle prossime settimane seguiranno altri eventi, rivolti anche a ragazzi e adulti, di avvicinamento al Borgo San Lazzaro

Pochi giorni fa si è svolta presso la scuola primaria Domenico Savio l'open school con il Borgo San Lazzaro. Un evento messo a calendario nel programma scolastico, con l'obiettivo di far conoscere il mondo del Palio e nello specifico l'arte dei musici e della bandiera caratterizzata dal legame con le tradizioni e con la storia della nostra città.

I bimbi, oltre allo spettacolo ed ai giochi fatti, hanno ricevuto un dolcissimo cavallino gialloverde a ricordo della giornata, dono preparato dal comitato Under 18 capitanato dalla Rettrice Under Alessia Langella e dalla consigliera Francesca Cossetta. Tra pochi giorni l'evento verrà ripetuto, ma aprendo le porte del Borgo dei Ramarri a chiunque voglia avere informazioni sulle varie attività.

Nella palestra di Praia, sita in via Monti, sabato 19 ottobre dalle 15 alle 18 allenatori, atleti e responsabili del gruppo attenderanno bimbi, ragazzi e genitori per informazioni, prove, curiosità e tante sorprese. Sono infatti aperte le iscrizioni alla scuola di musica e bandiera del Borgo San Lazzaro per il gruppo Under 16, ma le porte saranno aperte anche per gli adulti o i ragazzi più grandi che vogliono avvicinarsi al gruppo assoluti del Borgo San Lazzaro.

Comunicato stampa