Politica - 16 ottobre 2019, 13:57

Cisl Alessandria-Asti, eletto il segretario generale aggiunto

Si tratta di Stefano Calella, eletto ieri dal Consiglio Generale

Il Consiglio Generale con Stefano Calella

Il 15 ottobre il Consiglio Generale della Cisl di Alessandria-Asti ha eletto Stefano Calella, gia' componente della segreteria Ust, segretario generale aggiunto della Cisl Alessandria-Asti.

Tanti i temi al centro del dibattito della mattinata, conclusasi con l'intervento di Alessio Ferraris, segretario generale Cisl Piemonte. Marco Ciani, segretario generale Cisl Alessandria-Asti, aprendo i lavori, ha puntato l'attenzione sulla "fotografia" economica occupazionale del nostro territorio, sempre caratterizzata da luci ed ombre e sulla mobilitazione avviata da mesi per chiedere al Governo un netto cambio di marcia: "Il 9 ottobre, al Forum di Assago, con CGIL, Uil e oltre 9mila delegati provenienti da tutta Italia, abbiamo chiesto di passare 'dalle parole ai fatti', per alleggerire le tasse che pesano sempre sulle spalle di lavoratori e pensionati, sostenere la buona occupazione e combattere con misure più incisive il lavoro sottopagato e precario".

L'attenzione della Cisl territoriale e' rivolta anche alla sanità locale e ai servizi socio-assistenziali, temi che interessano tutti i cittadini e in particolare la fascia di popolazione piu' fragile; con uno sguardo ai progetti futuri, come i percorsi formativi che nei prossimi mesi coinvolgeranno i sindacalisti più giovani sul tema "lavoro 4.0" e sulla cultura della sicurezza, perche' sensibilizzare i lavoratori puntando sulla prevenzione resta una priorità per cancellare questa piaga inaccettabile.

"Insieme a tutta la squadra Cisl proseguiremo il percorso iniziato in questi anni nel segno della continuita', per rafforzare ulteriormente le sinergie e lo sviluppo del nostro territorio", rimarca Calella. "La crescita va sostenuta con gli investimenti: in Piemonte vanno sbloccati 15 miliardi per le grandi opere che porterebbero alla creazione di circa 60mila posti di lavoro", aggiunge Ferraris chiudendo il dibattito.

Stefano Calella

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.