Domenica 3, lunedì 4 e sabato 9 novembre si rinnoverà, nel concentrico di San Damiano d’Asti, l’appuntamento con la Fiera dei Santi e Fiera Regionale del Tartufo, giunta alla nona edizione.
Il ricco programma prevede, oltre naturalmente all’esposizione e vendita di tartufi e prodotti locali in piazza Libertà nelle giornate di domenica 3 e lunedì 4 novembre, tutta una serie di appuntamenti collaterali. Dallo street food di qualità, con piatti al tartufo a cura della locale Pro loco all’esibizione di gruppi di sbandieratori e musici, passando per ricerche simulate del tartufo (in programma al Baluardo Palestro). Naturalmente non può mancare anche un ricco luna park in piazza Stefanizzi.
Da segnalare, infine, l’appuntamento con la cena a cura dei ristoratori sandamianesi in programma presso il Foro Boario dalle 20 di sabato 9 novembre. Nell’occasione, oltre a celebrare degnamente “Messer Tartufo” con piatti che ne esalteranno il sapore, si potranno gustare anche i vini dell’Enoteca Regionale in accompagnamento.