Cultura e tempo libero - 21 ottobre 2019, 09:20

A Canelli corso di formazione rivolto ai piccoli lettori

Alla biblioteca Monticone dal titolo “Ogni storia nasce piccina”

La Biblioteca G.Monticone di Canelli, visto l’interesse suscitato gli scorsi anni con gli incontri formativi rivolti a genitori e insegnanti, organizza un nuovo Corso di Formazione per lettori per la Prima Infanzia (infanzia e primaria) dal titolo “Ogni storia nasce piccina”.

Il corso, che per gli insegnanti varrà come credito formativo, è aperto a tutti: genitori, volontari e chiunque sia interessato al tema.

Il corso sarà gratuito per tutti” – dichiara Paola Malerba coordinatrice del corso per la Biblioteca Monticone “perché la Biblioteca crede fortemente nell’importanza della lettura ad alta voce per lo sviluppo cognitivo dei più piccoli e la Biblioteca ha scelto di investirci in prima persona. Sarà un’occasione per conoscere i benefici, le motivazioni e gli strumenti della lettura ad alta voce negli anni della prima infanzia.”

Guideranno questo percorso l’educatrice Luisa Corino, Bibliotecaria e Coordinatrice del progetto NATI PER LEGGERE per Asti e Provincia, coadiuvata dalla scrittrice, giornalista e formatrice Elisa Mazzoli e dalle volontarie della Biblioteca Monticone Mariangela Santi e Paola Malerba che si occupano da anni dell’area bambini.

Gli incontri si svolgeranno il 16 e il 23 di novembre e il 2 dicembre presso i locali della Biblioteca G. Monticone di Canelli in Via M. D’Azeglio, 47.

Il programma completo e le modalità d’iscrizione (obbligatoria per tutti) sono consultabili sul sito www.bibliotecastense.it. In alternativa scrivere a bibliotecamonticone@virgilio.it, oppure contattare il numero 329 7775901.

 

Comunicato stampa