Attualità - 08 novembre 2019, 08:02

Oggi e domani in Piemonte "Fabbriche Aperte". A Belveglio l'assessore Marco Gabusi visiterà il Nuovo Mollificio Astigiano

In contemporanea l'azienda allestirà un evento

Oggi alle 15 l’assessore regionale Marco Gabusi, visiterà, nell’ambito di Fabbriche aperte, il Nuovo Mollificio Astigiano, a Belveglio.

L’azienda, fondata da Carlo Giovine e dalla mamma Rina nel 1979, produce molle per industria e agricoltura con un occhio particolarmente attento al benessere dei dipendenti. Nell’ambito di Fabbriche Aperte organizzano un vero evento. “A noi del Mollificio Astigiano però non bastava aprire le porte al pubblico - spiegano - ma abbiamo pensato di creare un evento nell’evento.

Fabbrichiamo il futuro con arte” è il titolo di un interessante connubio tra la manifattura industriale e quella artigianale. Attraverso un percorso itinerante saranno messe in mostra numerose opere di artisti locali in una vera kermesse di colori, suoni, luci ed emozioni.

La superficie complessiva a Belveglio è di 3200 mq mentre la superficie adibita ad uffici è di 300 mq. Il parco macchine è composto da 31 macchine. 17 i dipendenti.

 

Redazione