Sport - 08 novembre 2019, 20:02

"Anch'io gioco a calcio - Cresciamo insieme" un nuovo progetto sportivo dedicato ai più fragili

Oggi la presentazione in Comune con Sport Italy Asd e Agathon. Allenamenti al campo Lega di via Gerbi

Lo sport e il calcio per abbattere le barriere e aiutare a crescere, crescendo.

È stato presentato oggi in Comune il nuovo progetto "Anch'io gioco a calcio - Cresciamo insieme", in collaborazione con l'Assessorato allo Sport, Sport Italy Asd, Agathon e Università astigiana (che collaborerà anche per i crediti formativi).

Il progetto segue i principi di Insuperabili Reset Academy e propone una scuola calcio indirizzata a ragazzi e ragazze con disabilità fisico-motorie e cognitive.

Da sempre lo sport è un importante strumento di integrazione e socializzazione che può migliorare la qualità della vita e questa iniziativa è fondata sulla voglia di mettersi in gioco osservando lealtà, sportività e correttezza, trasmettendo passione ed emozione ad atleti e famiglie.

Un modo gratuito per crescere sia singolarmente che in gruppo.

"Sono davvero orgoglioso per aver potuto fare un lavoro di questo tipo al Palazzetto dello Sport - spiega l'assessore allo Sport Mario Bovino Per la prima volta ad Asti c'è un progetto così importante, che dimostra attenzione verso il sociale".

LA SCUOLA CALCIO

Sono aperte le preiscrizioni gratuite alla scuola calcio per ragazzi e ragazze dai 5 anni in su.

Allenamenti al Campo Lega di via Gerbi 20 il sabato 9-12.30 e 14.15.30. Orari e altri giorni saranno indicati con la squadra di appartenenza.

Informazioni e riferimenti:
Francesco DI Martino 335 6865237

Andrea De Rensis 351 9011048

Luca Ruscalla 348 1489847.

Betty Martinelli