Cambio di programma per Public, la stagione teatrale realizzata da Spazio Kor in collaborazione con Città di Asti, Fondazione Piemonte dal Vivo, Teatro degli Acerbi, Parole d’Artista e Concentrica.
Domani, sabato 16 novembre alle 21, a causa di un improvviso problema di salute di uno dei protagonisti, la compagnia Riserva Canini, al posto del previsto “Il mio compleanno”, presenterà lo spettacolo “Talita Kum”, immaginato e creato da Marco Ferro e Valeria Sacco, con Valeria Sacco, regia di Marco Ferro.
Lo spettacolo
Lo spettacolo ruota attorno a due figure: quella di una creatura coperta di nero, dalle fattezze umane, che abita un luogo notturno e interiore. E quella di una donna, immersa in un sonno profondo che si direbbe infinito. Poi, in un sentore d’allarme, la creatura nera emerge: ci sono delle tracce da seguire e delle voci, vicine e lontane, che si mescolano tra loro. Tra queste, una musica: è una musica che chiede di essere danzata, come il fluire incessante della vita.
In scena un’attrice sola. Si ha la sensazione di assistere ad uno spettacolo con due interpreti, in realtà tutto accade grazie ad una sola persona. La marionetta anima l’attrice. O meglio, l’attrice anima la marionetta che la anima. È a partire da questa visione, e da tutto ciò che è capace di evocare, che lo spettacolo prende vita. L’intenzione è di mettere il corpo umano nella condizione di essere creduto marionetta e di far credere marionetta ciò che è vivente: di far vivere al pubblico l’istante in cui la vita si manifesta, appare, comincia, o riprende
Al termine dello spettacolo si terrà un incontro con gli artisti, moderato da Emiliano Bronzino, direttore artistico di Spazio Kor.
Biglietti
Biglietti 10 euro (ridotto 8 euro per possessori Kor Card, abbonati alla stagione del Teatro Alfieri, tesserati Biblioteca Astense Giorgio Faletti, under 25 over 60, speciale ridotto 5 euro per gruppi di almeno 10 persone).
Info e prenotazioni: 3491781140, info@spaziokor.it , biglietteria: Spazio Kor, piazza San Giuseppe, Asti.
Il programma completo della stagione è disponibile su www.spaziokor.it