Martedì mattina, dalle 9 alle 11, nell’ambito del progetto ministeriale “Libriamoci”, interverrà presso la scuola primaria di Calliano un’illustre ospite, ovvero Fata Zucchina (alias Renata Cantamessa, giornalista, autrice e divulgatrice televisiva).
Nell’occasione, Fata Zucchina donerà a tutti gli allievi e i docenti il “Peperonario”, il calendario agri-didattico 2020 curato dalla stessa Renata Cantamessa nell'ambito della Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola (CN) e sviluppato in collaborazione con "Salutissima", il Programma Benessere promosso dal Gruppo Banca di Asti e alimentato dalla partnership con FAB S.M.S. (Fondo Assistenza e Benessere e Società di Mutuo Soccorso).
Per l'occasione sarà presente anche Davide Sobrino, direttore della filiale Banca di Asti di Calliano, già impegnata nel sostegno economico del giornalino della scuola locale titolato “La Biro Rossa”, rientrato nei 100 migliori d'Italia al concorso "Giornalista per 1 giorno".