/ Solidarietà

Solidarietà | 08 dicembre 2019, 18:14

Trent'anni di G.S.H. Pegaso, nel ricordo di Giorgio De Alexandris

Domenica 15 dicembre dalle 16 la cerimonia, presso la nuova sede di via Lamarmora

Giorgio De Alexandris

Giorgio De Alexandris

Avrebbe compiuto 66 anni di li a qualche mese, ma il cuore lo aveva tradito nel dicembre 2004. Insignito nel gennaio del 2002 del Diploma d’Onore del C.I.O. e qualche mese dopo nominato dal Presidente della Repubblica Azeglio Ciampi Cavaliere della Repubblica, Giorgio De Alexandris aveva avuto alla fine degli anni ‘80 la felice intuizione di fondare il G.S.H. Pegaso, una società sportiva rivolta ad atleti diversamente abili. Tra le prime nel panorama regionale e nazionale.

Quest’anno cade il 30esimo anniversario dalla Fondazione  e il Consiglio Direttivo, guidato negli ultimi tre anni da Ilaria Castino ha messo in calendario una festa a celebrazione dell’importante cammino fin qui svolto dalla società, che da pochi mesi ha sede in via Lamarmora 15. 

Domenica 15 dicembre, dalle 16 sarà il salone delle feste della nuova sede di via Lamarmora a ospitare la cerimonia del “trentennale”. Nel segno di un logo che ne esprime la mission: un mitologico cavallo alato, nato dall’acqua e dispensatore di vita, con l’ala stesa a protezione dei più deboli.

Con l'occasione saranno premiati volontari e persone che a vario titolo hanno collaborato alla vita della società. 

Un evento, quello di domenica 15 dicembre, che sarà accompagnato dall’Assemblea Ordinaria elettiva delegata al rinnovo delle cariche in seno al Consiglio Direttivo per il triennio 2020/2022.

Nell’occasione si provvederà all’elezione del presidente, di 9 consiglieri e dei componenti del Collegio dei Revisori e Probiviri. Con apertura dei lavori alle 14.30, si comincerà con l’espletamento delle incombenze statutarie, per poi dare spazio ai soci per l’espressione di voto.

Poi dalle 16 i festeggiamenti e l’ufficializzazione del nuovo Consiglio. Al termine sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium