Cultura e tempo libero - 09 dicembre 2019, 17:56

Avvento Revigliaschese: ritmo e sonorità con "The White Gospel Group"

Prossimo appuntamento domenica alle 16.30 con la conferenza dello scrittore e teologo Paolo Curtaz

Il concerto di sabato

I ritmi e le sonorità della musica Gospel sono stati protagonisti del secondo appuntamento dell’Avvento Revigliaschese. 

Sabato 7 dicembre, nella Chiesa Parrocchiale di Revigliasco d’Asti, il coro “The White Gospel Group” di Grugliasco ha tenuto un concerto che ha saputo emozionare e coinvolgere il numeroso pubblico intervenuto. Nato nell'autunno del 1993 per idea di Enrico Rossotto e Lino Mei, il gruppo ha saputo creare nel tempo un proprio stile musicale, prodigandosi soprattutto nell'apprendimento della musica gospel e spiritual e di ciò che manca o è andato perdendosi nella cultura occidentale: l'espressione e la spontaneità nella vita, il saper comunicare attraverso il canto la gioia e la tristezza, la rabbia e la serenità, la speranza e la fiducia in un Dio immensamente grande: un importante messaggio da diffondere, specialmente in questa nostra epoca.

The White Gospel Group

Oggi “The White Gospel Group” conta 25 anni di attività musicale e continua a condividere con passione il proprio percorso artistico e umano. Un gruppo affiatato interessante da ascoltare e bello da vedere per l’espressività dei gesti che accompagnano i canti. Sotto la direzione artistica di Enrico Rossotto ha pubblicato 3 cd e ha all’attivo oltre 300 concerti in giro per l’Italia ed è costantemente impegnato in progetti di beneficienza. I brani eseguiti hanno spaziato dai classici, al Rock (M. Jackson, The Queen), ai tradizionali canti natalizi e sono stati proposti con una coreografia piena di entusiasmo e di gioia, sentimenti che hanno saputo trasmettere al variegato pubblico intervenuto; pubblico che ha applaudito e cantato instancabilmente con i coristi per tutta la serata.

Domenica Paolo Curtaz

Domenica 15 dicembre, alle 16.30, presso la chiesa parrocchiale di Revigliasco, l’Avvento Revigliaschese ospiterà la conferenza dello scrittore e teologo Paolo Curtaz dal titolo “Dov’è Colui che è nato. Tornare al Natale cristiano”.

Paolo Curtaz è riconosciuto come uno degli autori spirituali contemporanei più interessanti. E’ valdostano, alterna il suo tempo fra la montagna, la sua famiglia e la voglia di conoscere le cose di Dio. Ha una formazione teologica e, da anni, scambia le sue riflessioni con chi condivide la sua ricerca. Scrittore e teologo, pubblica libri di spiritualità in diverse lingue e per diversi editori. Si definisce scherzosamente evangelizzatore free-lance. Ingresso libero. 

Paolo Curtaz

Comunicato stampa