Eventi - 11 dicembre 2019, 09:00

La magia del circo e le emozioni della voce di Danilo Amerio, ieri sera al Teatro Alfieri con "Circus"[FOTO E VIDEO]

Uno spettacolo caldo e avvolgente per l'artista astigiano con Milo, Olivia e la Compagnia Arte Makìa

È il caso di rubare una vecchia frase per spiegare l'intensità delle emozioni e il concentrato assoluto di bravura e professionalità che ha espresso ieri sera al Teatro Alfieri di Asti il concerto di Danilo Amerio.

"È come il vino buono" più passa il tempo e più la voce di questo grande artista astigiano, diventa un concentrato di intonazioni che arrivano dirette all'anima di chi ascolta.

Indubbiamente bravissimo, intenso, delicato, ironico e con una voce avvolgente e piena. Un concerto ricco di musica, contenuti, sentimenti, accompagnati sul palco dalle evoluzioni di Milo, Olivia e la compagnia Arte Makia, sapientemente guidati dalla regia di Alfia Bevilacqua.

Ed è così che pezzi storici come "Bisogno d'amore", "Buttami via", "Danza" o la splendida "Gli uomini non cambiano" di Mia Martini, arrangiata da Amerio, o "Donna con te", scritta per Patty Pravo ma portata al successo da Anna Oxa (Patty rifiutò all'ultimo a pochi giorni da Sanremo), vengono accompagnati dalla magia del circo con numeri in sintonia con i brani.

Una vera magia che andrebbe portata in tutti i teatri italiani. Un pubblico entusiasta e partecipe è stato la cornice adeguata per questo spettacolo "in casa" per il cantautore astigiano che non calca spesso palcoscenici locali.

Emozionato e felice, dopo lo spettacolo, si è intrattenuto con amici e giornalisti, accorsi per esprimere le sensazioni degli spettatori.

LA BAND

Tastiere Olga Kazelko

Batteria e percussioni Omar Maiorano

Basso e contrabbasso Gualtiero Marangoni

Chitarra elettrica e acustica Luca Marchesin

Cori: Susi Amerio, Martina Pinsoglio, Fabio Massano

Fonico Simone Lampedone

 

Betty Martinelli