/ Asti

Asti | 11 dicembre 2019, 09:00

La magia del circo e le emozioni della voce di Danilo Amerio, ieri sera al Teatro Alfieri con "Circus"[FOTO E VIDEO]

Uno spettacolo caldo e avvolgente per l'artista astigiano con Milo, Olivia e la Compagnia Arte Makìa

La magia del circo e le emozioni della voce di Danilo Amerio, ieri sera al Teatro Alfieri con "Circus"[FOTO E VIDEO]

È il caso di rubare una vecchia frase per spiegare l'intensità delle emozioni e il concentrato assoluto di bravura e professionalità che ha espresso ieri sera al Teatro Alfieri di Asti il concerto di Danilo Amerio.

"È come il vino buono" più passa il tempo e più la voce di questo grande artista astigiano, diventa un concentrato di intonazioni che arrivano dirette all'anima di chi ascolta.

Indubbiamente bravissimo, intenso, delicato, ironico e con una voce avvolgente e piena. Un concerto ricco di musica, contenuti, sentimenti, accompagnati sul palco dalle evoluzioni di Milo, Olivia e la compagnia Arte Makia, sapientemente guidati dalla regia di Alfia Bevilacqua.

Ed è così che pezzi storici come "Bisogno d'amore", "Buttami via", "Danza" o la splendida "Gli uomini non cambiano" di Mia Martini, arrangiata da Amerio, o "Donna con te", scritta per Patty Pravo ma portata al successo da Anna Oxa (Patty rifiutò all'ultimo a pochi giorni da Sanremo), vengono accompagnati dalla magia del circo con numeri in sintonia con i brani.

Una vera magia che andrebbe portata in tutti i teatri italiani. Un pubblico entusiasta e partecipe è stato la cornice adeguata per questo spettacolo "in casa" per il cantautore astigiano che non calca spesso palcoscenici locali.

Emozionato e felice, dopo lo spettacolo, si è intrattenuto con amici e giornalisti, accorsi per esprimere le sensazioni degli spettatori.

LA BAND

Tastiere Olga Kazelko

Batteria e percussioni Omar Maiorano

Basso e contrabbasso Gualtiero Marangoni

Chitarra elettrica e acustica Luca Marchesin

Cori: Susi Amerio, Martina Pinsoglio, Fabio Massano

Fonico Simone Lampedone

 

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium