Attualità - 18 dicembre 2019, 16:41

Riposizionati nel pomeriggio i velox di via Cuneo, abbattuti nella notte tra lunedì e martedì [VIDEO]

"Non sono stati messi per fare cassa, ma per la sicurezza di tutti" ha spiegato il sindaco Rasero

Sono stati posizionati solo venerdì, ma ignoti vandali hanno pensato bene di abbatterli già nella notte tra lunedì e martedì.

Oggi i due velox di via Cuneo sono stati nuovamenti rimessi al loro posto.

Aveva espresso stupore e rammarico il sindaco di Asti Maurizio Rasero. "A cosa serve spendere soldi pubblici se poi si verificano atti di vandalismo di questo genere? Denunceremo il fatto e faremo tutti gli accertamenti del caso".

I due velox, fanno parte di un gruppo di 5 box più la postazione fissa e un dispositivo mobile che va inserito nelle colonnine e il costo è di circa 50mila euro.

"Erano stati letteralmente sradicati - spiega l'assessore Stefania Morra - ma oggi li abbiamo riposizionati, occorre solo sistemare la segnaletica verticale".

"Non sono stati messi per fare cassa -aggiunge Rasero - ma è una richiesta dei residenti che a volte temono a uscire di casa per la grande velocità delle auto che passano".

A differenza del velox installato tra Quarto e Valenzani,  fisso e quindi sempre in funzione, gli altri sei tra cui quelli di via Cuneo (gli altri sono in corso Alba vicino alla scuola Lajolo, in corso Savona, corso Ivrea e viale don Bianco), necessitano della presenza della Polizia Locale che girerà "random" per i controlli.

Betty Martinelli