Mercoledì 1° gennaio alle 17,30 il Teatro Alfieri di Asti tornerà ad ospitare l’appuntamento con l'attesissimo Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica di Asti, il tradizionale appuntamento, giunto alla dodicesima edizione, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Diretta dal M° Giulio Marazia, l'orchestra presenta un rinnovato programma musicale che spazia dalla grande tradizione italiana al classico repertorio viennese. Le note delle sinfonie di Rossini, Bellini, Donizetti e Verdi si fonderanno con quelle di spumeggianti polke e marce, alternate a valzer insensibili al trascorrere degli anni, risuoneranno in un teatro dove allegria e festa faranno da padroni di casa.
Barbiere di Siviglia, Don Pasquale, Nabucco, insieme agli immancabili Sangue Viennese, Tritsch-Tratsch Polka, Sul bel Danubio Blue Rose del Sud, consentiranno al pubblico di vivere il concerto in un clima di serenità e speranza per l’anno nuovo accompagnati da melodie entrate nel cuore di tutti e consacrate capolavori eterni.
Come sempre l’orchestra condirà il tutto con simpatiche gag e simpatici siparietti tra musicisti, direttore e pubblico, con un finale travolgente che invoglierà tutti ad alzarsi dalle poltrone e farsi travolgere.
Biglietti da 15 a 35 euro. Per informazioni contattare il numero 347/4271161.
La biglietteria del Teatro Alfieri sarà aperta lunedì 30 e martedì 31 dicembre orario 9-13, mercoledì 1 gennaio orario 15-17,30. Info e prenotazioni 0141/399057 negli orari indicati.