Le festività di fine e inizio anno stanno comportando la variazione di alcuni servizi Asp. Vediamo nel dettaglio quali.
Raccolta rifiuti
Martedì 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, non sarà effettuata la raccolta serale di plastica e lattine nel centro cittadino. Sarà anticipata a lunedì 30 dicembre: i sacchetti dovranno essere esposti su strada comunale dalle ore 19 alle ore 20,30.
Mercoledì 1 gennaio i rifiuti non saranno ritirati, ma i turni di raccolta verranno anticipati o posticipati.
Saranno anticipate a martedì 31 dicembre le raccolte dell’organico e dell’indifferenziato nella zona cittadina 3. Lo svuotamento dei cassonetti avverrà a partire dalle ore 13.
Saranno posticipate a giovedì 2 gennaio le raccolte di organico, carta, plastica e lattine nella zona cittadina 6. I contenitori di organico e carta saranno svuotati a partire dalle ore 13; i sacchetti di plastica e lattine dovranno essere esposti su strada comunale entro le ore 13.
Sarà posticipata a venerdì 3 gennaio la raccolta serale di carta e cartone, nel centro cittadino, per attività commerciali, attività artigiane e uffici,. L’esposizione su fronte strada dovrà essere effettuata entro le ore 13.
Lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, gli operatori di Asp saranno regolarmente al lavoro per garantire la raccolta porta a porta dei rifiuti.
In tutte le festività la raccolta dei rifiuti nelle frazioni seguirà i calendari precedentemente diffusi dal Comune di Asti e pubblicati sul sito internet www.asp.asti.it
Ecocentro
Mercoledì 1 e lunedì 6 gennaio il centro di raccolta rifiuti di via Ceca sarà chiuso.
Trasporti
Mercoledì 1 gennaio i bus delle linee di trasporto urbano non circoleranno. Nella giornata di lunedì 6 gennaio saranno attive le corse delle linee festive A e B.
I bus scolastici riprenderanno la regolare circolazione a partire da martedì 7 gennaio.
Per informazioni, tel. 0141.434611 e www.asp.asti.it