Eventi - 05 gennaio 2020, 08:33

A Nizza Monferrato ieri è arrivata la Befana in piazza Martiri di Alessandria

L'occasione anche per chiedere la riapertura dell'oratorio Don Bosco

Ieri, sabato 4 gennaio grazie all'Unione Ex allievi Oratorio Don Bosco e Comitato Pro Oratorio di Nizza Monferrato, la Befana è arrivata in Piazza Martiri di Alessandria.

Alla festa si è unita anche  l'associazione di volontariato  "Associazione con te": la partecipazione è stata molto sentita e i bambini con le loro famiglie erano tantissimi.

I bambini hanno fatto la coda per farsi truccare e giocare e anche gli adulti non hanno perso l'occasione per divertirsi sfidandosi al calciobalilla.

All'arrivo della Befana tutti i bambini si sono avvicinati per vederla, scambiare qualche parola con lei e ricevere qualche doo e, dopo aver giocato, hanno ritirato il loro premio e il buono per la merenda.

Naturalmente la Befana, vera star della giornata, è stata fotografatissima.

Durante la manifestazione sono stati distribuiti dei volantini che hanno raccontato l'importanza dell'Oratorio ai giorni nostri.

"Riaprite l'Oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato facendo attività per i ragazzi  come ai tempi di Don Celi - hanno detto i presenti - in quanto i giovani ne hanno bisogno e ne sentono  la mancanza". E questa è la speranza degli organizzatori.

Files:
 volantino (1.0 MB)

Redazione