Cultura e tempo libero - 07 gennaio 2020, 07:00

Sabato 11 gennaio a San Damiano l'incontro "Leggi razziali: 1938-2020"

Appuntamento alle 9, con la dottoressa Elena Mastretta. L'incontro in seguito al grave episodio della svastica realizzata su una collina del sandamianese a fine maggio 2019

Titolo della prima pagina del Corriere della Sera dell'11 novembre 1938, che annuncia l'approvazione delle leggi razziali. Foto tratta da Wikipedia

Sabato 11 gennaio, alle 9 presso la sala consigliare di San Damiano d’Asti, si terrà l’incontro “Leggi razziali: 1938 - 2020” con la dott.ssa Elena Mastretta, docente in distacco responsabile della sezione didattica e delle attività formative dell’Istituto Storico della Resistenza del novarese e del VCO “Piero Fornara”.

L’appuntamento, che segue l’incontro con il prof. Gadi Luzzatto Voghera sul tema dell’ antisemitismo, è stato pensato in seguito al grave episodio della svastica realizzata su una collina del sandamianese a fine maggio 2019.

L’incontro è organizzato dal Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese – I.C. di San Damiano d’Asti con Museo Arti e Mestieri di un Tempo e Comune di Cisterna d’ Asti, Comune di San Damiano d’Asti, Fra Production spa, Cantine Povero distribuzione srl, Israt, Isrn e Aimc di Asti.

All’iniziativa, aperta a tutti, gratuita e valida per l’aggiornamento degli insegnanti di ogni ordine e grado, seguiranno altri incontri rivolti anche agli alunni delle scuole. Ulteriori informazioni al link: www.scuolealmuseo.it/blogdidattica/.

Comunicato stampa