Attualità - 17 gennaio 2020, 16:30

Anche quest'anno Asti ospite della Fiera internazionale del turismo di Stoccarda

In questa occasione la nostra città ha presentato le sue eccellenze enogastronomiche e gli appuntamenti più importanti del 2020

Per il secondo anno consecutivo la città di Asti, in collaborazione con l'Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero, è stata presente alla 52esima edizione della CMT, Fiera internazionale del turismo di Stoccarda.

"In occasione della giornata dedicata alle città gemellate con località tedesche - ricorda l’assessore Loretta BolognaAsti, su invito di Biberach, ha presentato le sue eccellenze enogastronomiche e gli appuntamenti più importanti del 2020".

"Questa Fiera turistica - aggiunge il sindaco di Asti, Maurizio Rasero -  è uno degli appuntamenti più importanti dell'Europa centrale e sono orgoglioso che sia una vetrina importante per i prodotti del nostro territorio e, nel contempo, suggerisce ai tedeschi mete per le vacanze. Nel 2019 è stata visitata da più di 290.000 persone".

Asti è stata presente anche con la cultura e la musica, con ben quattro esibizioni sul palcoscenico centrale fieristico: il musicista Fabrizio Ceste ha interpretato brani di musica italiana apprezzati dal pubblico presente, accompagnato da video con immagini del nostro territorio.

 

Comunicato stampa