Economia e lavoro - 29 gennaio 2020, 16:02

Tipicità astigiane al Moscone Center di San Francisco

Al Winter Fancy Food Show anche Barbero e Sapori Nostrani

Giorgio Turco e Davide Maddaleno

Al Winter Fancy Food Show, il più grande evento commerciale della costa Ovest degli Usa dedicato alle specialità alimentari, che si è svolto dal 19 al 21 gennaio al Moscone Center di San Francisco c'erano anche produttori alimentari astigiani.

Al noto festival gastronomico, che quest'anno aveva l'Italia come partner ufficiale, erano presenti oltre 75 le aziende alimentari provenienti da quasi tutte le regioni d'Italia che hanno portato nella città californiana il meglio della pasta, del riso, dei formaggi, dell’olio d'oliva, del caffè, dei salumi presenti nella grande distribuzione.

Accanto ai blasonati nomi di grandi aziende alimentari italiane, a marchi noti nel commercio al dettaglio e del mondo della ristorazione, c'erano anche piccoli produttori di tipicità astigiane: torrone, farine e risotti.

Davide Maddaleno contitolare della Davide Barbero torroni e cioccolata di Asti e Giorgio Turco della Sapori Nostrani di Dusino San Michele.

"I nostri prodotti sono già presenti negli Stati Uniti - hanno detto - un mercato che continua a dimostrare forte interesse per le specialità italiane".

Anche le robiole di Roccaverano erano in vetrina allo show gastronomico internazionale, grazie anche al Caseificio dell'Alta Langa che ha riunito alcuni piccoli produttori.

Redazione