Domenica 16 febbraio alle 16.30, presso la Biblioteca di Montegrosso d’Asti, lo scrittore cuneese Luca Vargiu presenterà il suo nuovo libro “Cuore Segreto”.
Un romanzo delicato, semplice e piacevole che ha saputo raccontare l’importanza della donazione degli organi attraverso la storia di due ragazzi, Artu e Roberto. Due vite che viaggiano a ritmo differente, una di corsa l’altra a passo ridotto e un incontro atteso e inaspettato da uno, non voluto dall’altro, che resterà segreto.
Nel libro l’autore descrive in modo fresco e spontaneo tre giorni di vita di due giovani sconosciuti cui il destino farà incrociare le esistenze, spingendo a comprendere che anche in un momento doloroso come quello del distacco si può dare un senso alla morte.
“Il tutto è nato dopo una chiacchierata con il Segretario Nazionale AIDO Gianfranco Vergnano - racconta Vargiu - che mi ha dato informazioni sulla donazione di organi, argomento che conoscevo superficialmente e così mi è venuta voglia di andare un po’ più a fondo, di saperne di più dal punto di vista medico e umano, incontrando trapiantati e familiari di donatori. Ho scritto questo libro pensando alle persone in lista d’attesa e perché credo che non si debba avere timore a donare qualcosa di sé migliorando la vita di qualcun altro”.
L’evento è organizzato dai volontari di AIDO Provinciale di Asti e Gruppo Comunale di Canelli ed è impreziosito dalla partecipazione degli allievi della scuola “Teatralmente” di Asti, diretta dal regista Alessio Bertoli, che interpreteranno i brani più emozionanti del libro.
Conduce l’incontro l’addetto stampa di Aido Regione Piemonte Nicolò Damilano.
Al termine della presentazione seguirà firmacopie e buffet.