- 05 marzo 2020, 18:00

Coronavirus: nessun caso tra gli ospiti delle RSA del gruppo "Sereni Orizzonti"

Il gruppo è presente anche nell'Astigiano, a Rocchetta Tanaro

Da ormai diverse settimane il gruppo “Sereni Orizzonti” si è prontamente attivato sul fronte della prevenzione della diffusione del Coronavirus al fine di tutelare quanto più possibile la salute degli oltre 5.600 ospiti residenti nelle sue RSA in Italia, Spagna e Germania.

Il gruppo di residenze per anziani è presente anche nell'Astigiano, più precisamente a Rocchetta Tanaro.

"Il nostro responsabile del servizio di prevenzione ha da subito introdotto il concetto di filtro e monitoraggio degli ingressi. Al momento attuale nelle nostre RSA hanno libero accesso soltanto i nostri collaboratori: direttori amministrativi e sanitari, infermieri, operatori socio-sanitari, psicologi, addetti alle cucine e alle pulizie", spiegano da Sereni Orizzonti. 

"Finora non abbiamo registrato alcun caso di ospite positivo al Coronavirus. Nel caso malaugurato di un contagio, l’azienda condividerà il protocollo operativo con il supporto Covid del 118 in quanto le misure di isolamento dipendono molto da due fattori: tipologia della casa di riposo e disponibilità di stanze singole nonché reale possibilità di definire il caso sospetto secondo le linee guida ministeriali", concludono. 

Redazione