- 05 marzo 2020, 13:26

Emergenza coronavirus: sospesi anche al Massaia gli interventi chirurgici ordinari

Il provvedimento, attivo da domani, riguarderà anche le prestazioni ambulatoriali (visite e prestazioni diagnostiche) di classe D e P, garantendo unicamente quelle di classe U e B

Recependo le direttive regionali diramante questa mattina dall’Unità di crisi sul COVID-19 (CLICCA QUI per rileggere l'articolo), l’Asl AT comunica che l’Azienda sta adottando misure atte a poter rispondere ad un eventuale maggiore necessità di ricovero e presa in carico di pazienti positivi al CoVID-19.

Da domani, venerdì 6 marzo, in base alle disposizioni regionali urgenti in ambito ospedaliero per la gestione dell’emergenza epidemiologica CoVID-19, sarà bloccata l’erogazione delle prestazioni ambulatoriali (visite e prestazioni diagnostiche) di classe D e P, garantendo unicamente quelle di classe U e B.

Inoltre, sempre da domani, sarà sospesa tutta l’attività chirurgica ordinaria e di ogni intervento sanitario che implichi l’utilizzo delle sale operatorie, fatta eccezione per gli interventi chirurgici urgenti, quelli salvavita e quelli di tipo oncologico.

Il numero totale dei pazienti COVID positivi ricoverati presso l’ospedale Cardinal Massaia si attesta a 15: 3 in Rianimazione + 12 in Malattie Infettive.

Redazione