Anche ad Asti arriva la raccolta fondi per aiutare l'ospedale Cardinal Massaia, Gofundme, grazie a tre studenti universitari Marco Imbrici, Giovanni Ravizza e Niccolò Giustarin.
L'iniziativa si chiama, appunto CORONAVIRUS- Insieme per l'Ospedale di Asti.
"L'idea di lanciare questa raccolta fondi - raccontano i ragazzi - è sicuramente ispirata a quanto fatto in altre città e dalla volontà di dare un aiuto concreto in una situazione difficile come quella che stiamo attraversando.
Siamo contenti che già dalle prime ore abbia avuto un buon seguito, nonostante spesso vi siano dubbi delle persone riguardo l'utilizzo dei soldi".
Oggi è stato informato anche lo staff del Commissario Generale dell'Ospedale di Asti, Giovanni Messori Ioli, che ha fornito le indicazioni necessarie per trasferire le donazioni nei prossimi giorni.
"In questo momento - raccontano - non abbiamo un obiettivo di raccolta prefissato, cerchiamo semplicemente di raggiungere il miglior risultato possibile: è importante che le persona comprendano che anche donare 5 euro e far girare il messaggio può servire".
Al momento la raccolta è arrivata a 13.654 euro con 611 donatori che sicuramente aumenteranno nelle prossime ore.