Solidarietà - 11 marzo 2020, 18:00

Imprenditori del Capitolo BNI Palio d'Asti donano 500 euro al reparto di terapia intensiva del Cardinal Massaia

Il presidente, Clara Ceppa: "Gesto positivo, in un momento non troppo felice per l'economia". Intanto ogni Capitolo BNI prosegue le sue business breakfasts davanti al pc, con riunioni smart

L'attuale Comitato di Gestione del Capitolo BNI Palio d'Asti

Anche gli imprenditori del Capitolo BNI Palio d'Asti sono scesi in campo per aiutare concretamente l'Ospedale Cardinal Massaia.

L'emergenza Coronavirus continua, ma continua fortunatamente la cordata di solidarietà.

Il Capitolo BNI Palio d'Asti, nato nel 2016 e che ad oggi conta 37 membri, ha infatti donato 500 euro al reparto di terapia intensiva dell'Ospedale astigiano.

Un momento non troppo felice anche per l'economia, ma...

"Volevamo fare un gesto concreto e positivo. La somma è stata donata da imprenditori dell'Astigiano, in un momento comunque non troppo felice anche dal punto di vista economico. Nel nostro piccolo abbiamo voluto contribuire", spiega Clara Ceppa, presidente del Capitolo.

#iorestoacasa. Business breakfast al pc

Anche il Capitolo BNI Palio d'Asti, come tutte le realtà della Business Network International, continua le sue attività da casa, in modalità smart, in linea con le direttive nazionali. 

"Ci riuniamo sempre il mercoledì mattina, ma davanti a uno schermo, tramite una piattaforma che BNI ci ha messo a disposizione, molto simile a Skype. È una soluzione che serve a darci supporto a vicenda e a esprimere vicinanza, perché in questo momento ne abbiamo tutti bisogno", conclude Ceppa.

Business Network International

La BNI (Business Network International) è un’organizzazione di networking americana nata nel 1985 dall’estro di Ivan Misner, che attualmente conta circa 233 mila membri in 8399 capitoli in tutto il mondo. La filosofia di BNI si basa sullo scambio di referenze: una sorta di riproposizione in chiave moderna dell’antico principio del “do ut des” (dare per ricevere); il "givers gain".

I capitoli BNI di tutto il mondo si incontrano settimanalmente – di solito durante la colazione - per scambiarsi referenze, intessere relazioni e fare business. I membri, imprenditori e professionisti, mirano ad accrescere la propria realtà tramite l’aiuto reciproco.

Elisabetta Testa