Attualità - 12 marzo 2020, 14:15

A Costigliole d’Asti aree giochi chiuse e stop ai mercati in paese e in frazione Sabbionassi

Tra le altre misure, è stato incrementato il servizio di consegna a domicilio di alimentari e medicinali

Il sindaco di Costigliole, Enrico Alessandro Cavallero, in un passaggio del video

“In seguito al nuovo Decreto del Presidente del Consiglio tante attività commerciali debbono restare chiuse, con poche eccezioni. Da oggi anche passeggiare, correre o andare in bici lo si può fare solo per giustificati motivi”. Lo ha ricordato, in un video pubblicato su Facebook, il sindaco di Costigliole d’Asti Enrico Alessandro Cavallero.

Che ha aggiunto, tra l’altro: Ho firmato ordinanze di chiusura aree giochi, per evitare assembramenti di bambini, e predisposto la chiusura del mercato in centro e a Sabbionassi. Questo perché lo svolgimento dei mercati è possibile solo dove si possa garantire un afflusso ordinato e regolamentato, non potendo garantire queste condizioni, i mercati non avranno luogo fino al 25 marzo”.

“Abbiamo incrementato la consegna a domicilio di generi alimentari, nonché pranzi e cene, oltre medicinali – ha continuato il primo cittadino –, grazie alla disponibilità di alcuni volontari e della Protezione Civile, ma naturalmente verificate sempre chi si presenta alla porta prima di farlo entrare in casa vostra.

Telefonate al numero 0141/962214, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12: ci sarà un operatore che cercherà di dare risposte alle vostre richieste e vi metterà in contatto con i volontari che verranno a casa vostra. Il servizio, rivolto non solo agli anziani ma anche a chi ne necessità, è completamente gratuito”.

“Se conoscete anziani che hanno difficoltà a accedere a internet avvisateli dei servizi che stiamo organizzando per venire incontro alle esigenze dei cittadini”, ha concluso.

DI SEGUITO, IL VIDEO INTEGRALE CON PIU' INFORMAZIONI RISPETTO QUELLE RIPORTATE NELLA SINTESI TESTUALE

Gabriele Massaro