Politica - 24 marzo 2020, 11:26

Coronavirus: Consiglio regionale Piemonte in videoconferenza, primo in Italia

Sul palazzo della Regione verranno appesi due striscioni ““#iorestoacasa” e “#andràtuttobene”


“#iorestoacasa” e “#andràtuttobene”. Sono queste le scritte sugli striscioni che verranno appesi sulla facciata del palazzo della Regione Piemonte, in piazza Castello.
Un provvedimento che è stato approvato all’unanimità dal Consiglio Regionale, convocato questa mattina in videoconferenza dopo tre settimane di stop imposte dal Coronavirus.

Il Piemonte è la prima Regione d’Italia a convocare una seduta online: è la prima volta che accade nei 50 anni di storia dell’ente
Mando un abbraccio ai piemontesi – ha detto il Presidente di Palazzo Lascaris Stefano Allasia, in apertura di seduta – per questa situazione drammatica che stanno affrontando, come il resto del mondo”.

All’ordine del giorno l’esame del Bilancio di previsione 2020-2022, la Legge di stabilità 2020-2022 e il Def triennale. Atti “particolarmente necessari in questo momento d’emergenza”.

Cinzia Gatti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.