Cronaca - 04 aprile 2020, 12:28

Coronavirus, in Procura e in Tribunale funzionano sportelli telematici

Lo sportello telematico penale e di dibattimento sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12

Coronavirus, in Procura e in Tribunale funzionano sportelli telematici

Poichè durante l'emergenza che stiamo vivendo è comunque  necessario garantire la prosecuzione di tutte le attività imprescindibili nei settori della giustizia penale e civile, da lunedì in Tribunale ad Asti ci potrà essere il deposito telematico degli atti.

La procura infatti ha sottoscritto con il Tribunale, la Sezione Penale, il Consiglio dell'ordine degli avvocati e la Camera Penale locale, un protocollo per sancire nuove attività telematiche nel campo della giustizia.

Sarà aperto uno sportello telematico penale e di dibattimento attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, gli avvocati che devono inviare istanze o consultare fascicoli devono inviare mail alla pec dibattimentale . Sarà poi la Cancelleria a comunicare il giorno in cui il fascicolo sarà disponibile.

 

Uno sportello sarà attivo anche per i gip, gup e pm.

"Il Tribunale e la Procura si sono già attrezzati per l'attuazione delle udienze di convalida di arresto in flagranza e di fermo di indiziato di delitto, nonché per gli interrogatori di garanzia di indagati sottoposti alla custodia in carcere e, in data 31 marzo 2020 è stato stipulato il nuovo Protocollo"

Betty Martinelli

Ti potrebbero interessare anche:

SU