Cultura e tempo libero - 17 aprile 2020, 11:00

Da oggi il nuovo singolo dell'astigiano Disarmo. È "Antagonista"

Il nuovo brano dopo "Pillole 2D"

Da oggi, venerdì 17, è disponibile il nuovo singolo del cantautore astigiano Disarmo, intitolato "Antagonista", che segue la pubblicazione del precedente singolo Pillole 2D, sempre per etichetta Fonoprint. https://open.spotify.com/track/4pztoaTpNtBQMns0bTa2Ox

Ma come hai creduto di essere più intraprendente di quanto la vita non fosse con te”, scriveva a fine 2019 Disarmo nel testo di Antagonista. Tempo due mesi e la vita ha dimostrato tutta la sua intraprendenza mettendoci di fronte alla situazione surreale che stiamo vivendo negli ultimi due mesi. "Antagonista è una canzone da ascoltare la domenica dopo il pranzo in famiglia, quando ti ritiri in un’altra stanza in solitudine".

Chi è Disarmo

Claudio Luisi, in arte Disarmo, eredita la passione per la musica dalla sua famiglia, che lo divide tra gli ascolti di musica classica e gospel. Si diploma all’età di 13 anni al conservatorio di Genova e nell’adolescenza si appassiona alla musica rock iniziando a scrivere i primi inediti e militando in diverse band. Termina l’accademia canto musica e spettacolo di Torino nel 2011, anno in cui, con la formazione Infranti Muri, è tra i 9 artisti selezionati per Sanremo Giovani con il suo brano “Contro i giganti” grazie al quale si esibisce per 3 puntate a Domenica In ed entra nella compilation Sanremo 2011.

Nel 2012 scrive “Non ti lascio”, brano che viene inserito nella programmazione di MTV Music, e nello stesso anno pubblica da indipendente il suo primo album solista. Continua a collaborare come interprete, autore e compositore in alcune band, vincendo diversi concorsi tra i quali lo Standing Ovation Contest aggiudicandosi l’esibizione al concerto di Vasco Rossi dell’1 Luglio al Modena Park, e Fiat Music, iter che vede il progetto artistico aggiudicarsi la finale sul palco Ariston e il premio della critica Fonoprint. A gennaio 2020 esce il nuovo singolo Pillole 2D per Fonoprint.

 

Redazione