Oggi abbiamo visitato il Cantiere delle Meraviglie.
Lo hanno aperto solo per noi, perché in questi giorni è chiuso, ma ape Pina conosce molto bene il Custode che è stato felice di accoglierci.
Nel Cantiere delle Meraviglie si può costruire di tutto: case, navi, grattacieli, castelli magici e persino draghi. E se poi non si è contenti del risultato e si cambia idea, si può smontare tutto e ricominciare da capo, senza che nessuno si arrabbi.
Il Custode, che è anche Architetto, ti consiglia e ti aiuta con le tavole illustrate e i disegni: ne ha preparati tantissimi. E se sei in difficoltà, ti mostra tutti i trucchi del mestiere. Drillo il coccodrillo ha voluto costruire un lago dove immergersi lasciando fuori solo il naso; i leoni Tano e Tino un albero di Baobab; Adriano l'elefante, che ha sempre sognato di visitare New York, la Statua della Libertà; Lalla la girandola un mulino a vento che sappia girare più forte di lei; Ape Pina un'arnia nuova fiammante; Ricky il razzo, infine, la Stazione Spaziale Internazionale.
E noi? Un enorme parco giochi, con l'altalena, lo scivolo e il campo da calcio. Ci è servito un sacco di tempo, ma il Custode Architetto ha detto che è stupendo e lo metterà a disposizione di tutti i bimbi quando potranno andarci.
#storiedallalveare
@storiedallalveare