Cultura e tempo libero - 26 aprile 2020, 08:15

Ristorazione e crisi da Covid-19: "La parola agli chef" per il secondo webinar dell'Ente Turismo Langhe Monferrato Roero

Appuntamento online martedì alle 11. Si parlerà di delivery, creatività e nuove esperienze enogastronomiche con relatori d'eccezione

Walter Ferretto

Il Food&Wine Tourism Forum, l’evento di aggiornamento e riflessione sulle sfide del turismo enogastronomico, organizzato dall’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, per il suo secondo appuntamento delle conference affronta le tematiche legate alla ristorazione. Siamo il paese della sicurezza alimentare per eccellenza e per questo dobbiamo valorizzare i punti di forza per non subire le avversità.

“La parola agli chef”: la ristorazione, le grandi domande che la crisi pone e le nuove risposte tra delivery, creatività e redesign dell’esperienza enogastronomica, è il titolo della conference in programma martedì 28 aprile alle 11. Le principali tematiche riguarderanno i nuovi modelli di revenue, la delivery e le scelte coraggiose come ingrediente fondamentale per le ricette destinate a funzionare.

Gli speakers sono:

Chef Massimo Camia – Massimo Camia Ristorante*, La Morra (CN)

Chef Walter Ferretto – Il Cascinalenuovo* Isola d’Asti, Asti

Chef Davide Palluda - All’Enoteca* Canale (CN)

Ferruccio Ribezzo – Presidente Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero

Bruno Violato - Presidente dei ristoratori e albergatori astigiani

Con il contributo video di:

Chef Enrico Crippa - Piazza Duomo Ristorante***, Alba (CN)

Chef Lorenzo Cogo – El Coq*, Vicenza

Chef Luigi Taglienti - Lume*, Milano

Moderatori: Mauro Carbone, direttore Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e Roberta Milano, direttore scientifico del F&WTF

Vista la richiesta elevata, arrivata da tutta Italia, a partecipare ai webinar di formazione che l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero ha pensato per gli operatori del territorio, l’organizzazione ha deciso di aprire a tutti la partecipazione agli incontri. La riflessione è stata quella di permettere alle idee di circolare per aiutare a sollevare non solo una destinazione ma il turismo in generale.

Le conference e i webinar sono aperti e sono visibili sul sito foodwinetourismforum.it e su Fb.

Durante la conference e i webinar sarà possibile porre delle domande ai relatori.

Il programma delle conference e dei webinar di formazione sarà aggiornato di settimana in settimana.

I prossimi appuntamenti

Venerdì 1° maggio alle 11

Facebook: come raccontare la propria offerta online. (parte 1)

Annalisa Romeo

Venerdì 8 maggio alle 11

Facebook: Come affrontare la propria offerta online. (parte 2)

Annalisa Romeo

Sul sito del F&WTF sono presenti i video delle conference e webinar passati.

Bruno Violato

Davide Palluda

Enrico Crippa

Fabrizio Ribezzo

Lorenzo Cogo

Luigi Taglienti

Massimo Camia

Comunicato stampa