Scuola - 29 aprile 2020, 18:54

Iscrizioni online per i nidi d'infanzia del Comune di Asti

C'è tempo fino al 30 maggio. L'Amministrazione: "I nidi, seppur chiusi, continuano la programmazione per ripartire"

A seguito del prolungamento delle disposizioni governative per le misure di contenimento della diffusione del Covid-19, anche i nidi d’infanzia della Città di Asti proseguiranno con la chiusura precauzionale dell’attività sino a data da destinarsi.

Sarà comunque possibile effettuare le iscrizioni per il prossimo anno educativo 2020-2021, attraverso le nuove procedure online che permetteranno la compilazione delle domande di iscrizione al servizio nidi d'infanzia del Comune di Asti per nuovi bimbi utenti e le richieste di conferma di iscrizione al nido per i genitori il cui minore ha già fruito del Servizio nel corrente anno educativo  2019-2020.

Le “nuove iscrizioni” e le “conferme di iscrizione” potranno essere effettuare on line sul portale del Comune di Asti , all’indirizzo:https://net.comune.asti.it/cmsasti/servizionline/cittadini/pratiche/istanzeonline.aspx entro il 30 maggio.

Dopo il 30 maggio sarà ancora possibile presentare solamente le istanze di iscrizione e le stesse verranno inserite fuori graduatoria e resteranno in coda come fuori termine.

Le iscrizioni presentate entro il 30 maggio vedranno la formulazione di una graduatoria basata sui criteri stabiliti dal regolamento comunale dei nidi d'infanzia e non sarà significativa la data di presentazione. Diversamente le domande presentate dopo il termine saranno accolte una volta inseriti i bimbi in  graduatoria, previa disponibilità di posti.

Aiuta la compilazione delle istanze una guida alla compilazione online. Sono necessari per la compilazione il documento Isee 2020 e la regolarità del piano vaccinale del minore.

Il sindaco Rasero e l’assessore Pietragalla sottolineano come "in questo momento, tanto delicato, occorra organizzarsi e continuare a pensare al futuro. L’attività dei nidi d’infanzia, seppur attualmente sospesa, continua la sua programmazione per ripartire, con ancora più entusiasmo, quando le condizioni permetteranno di riprendere le attività con la massima sicurezza per tutti". 

Per informazioni sui nidi d’infanzia del Comune di Asti: Servizio Istruzione e Servizi Educativi  tel. 0141 – 399 439/495 dal lunedì al venerdì 8.30-13.

Comunicato stampa