Basta il tempo di una pausa caffè per salvare la musica.
La difficile crisi che stiamo vivendo ci sta colpendo duramente, ma è sicuramente alleviata dalla cultura in tutte le sue forme: i libri, i film e soprattutto la musica ci stanno aiutando a sopportare il lockdown.
Purtroppo però la cultura sta subendo un duro colpo, il comparto musicale è sicuramente il più danneggiato, soprattutto per tutto ciò che riguarda i concerti, i tour annullati sono un duro colpo per gli artisti, ancor di più per le band indipendenti.
Fans Out Festival ha sviluppato il format Fans Out // Pausa Caffè partendo dall'idea che per supportare la musica indipendente basta veramente poco, solo il tempo di una pausa caffè.
Fans Out // Pausa Caffè partirà lunedì 4 maggio: sulla paginaFacebook Fans Out Festival ogni settimana sarà dedicata ad aiutare una band indipendente a farsi conoscere, dal lunedì al giovedì negli orari della pausa caffè, cioè alle 10:15 e alle 16:15 , verranno pubblicati video, articoli e contenuti su una band italiana, mentre il venerdì alle ore 13:15, per il caffè dopo pranzo, sarà trasmesso un concerto live in diretta streaming sulle pagine Facebook e Instagram.
"Abbiamo pensato questa iniziativa- scrivono - perché per noi la musica è parte fondamentale della vita, ci ha dato tantoe speriamo di poter dare un piccolo contributo a tutti quegli artisti che ci fanno emozionare. Ci teniamo a ringraziare i partner dell'iniziativa Fondazione Solo per Gian,Enoteca Regionale di Nizza,Cantina Sociale di Nizza Monferrato e Belbo Sugheri che hanno sempre creduto nel progetto Fans Out Festival e supportato la musica in Provincia".
La manifestazione è patrocinata dalla Città di Nizza Monferrato.
L'Associazione Fans Out nasce a Nizza Monferrato nel 2015 con l'obiettivo di portare musica e cultura nella Provincia, un luogo che si sta lentamente impoverendo culturalmente e non solo.
"Negli ultimi anni abbiamo organizzato 4 edizioni del Fans Out Festival (Fans Out suona come il piemontese fa 'n saut fai un salto, nel senso di partecipare a un evento). L'emergenza COVID-19 ha colpito duramente tutto il comparto della musica dal vivo e nel nostro piccolo ci stiamo attivando per supportare le band e gli artisti".
www.facebook.com/fansoutfestival
Instagram: @fansoutfestival