Economia e lavoro - 11 maggio 2020, 19:30

Insieme per Canelli lancia la "Cassetta degli artigiani", per promuovere le attività commerciali del paese

L'idea è quella di creare un elenco di artigiani del territorio, come le "Pagine Gialle"

“Il mio rubinetto perde…”, “È bruciato il salvavita”. Fin qui tutto facile: con idraulico e elettricista si risolve tutto. Ma se “Ho una tapparella bloccata”, “Devo isolare un ambiente”, “La porta raschia”, “Ho spaccato questo giunto di metallo: chi lo salda?” diventa più complesso.

Ed è in questo caso che entra in gioco la proposta del gruppo "Insieme per Canelli", chiamata "La cassetta degli artigiani".

Una proposta rivolta agli artigiani canellesi, davvero molto semplice. A loro, infatti, viene chiesto che cosa sappiano fare e come i clienti possano mettersi in contatto.

L’idea è quella di fare un elenco degli artigiani canellesi e delle loro attività e consegnarlo al Comune, che potrebbe integrare le pagine a sostegno delle attività del territorio.

"Noi proviamo a lanciare la proposta. Se vi sarà qualcuno interessato, si potranno costruire delle specie di Pagine Gialle Canellesi in modo che, ad ogni tipo di necessità, corrisponda una serie di artigiani disponibili", commentano dal gruppo.

Basta compilare il modulo e inviarlo a insiemepercanelli@gmail.com oppure Whatsapp al 370/1519039. 

 

Redazione