Scuola - 12 maggio 2020, 10:49

8 tablet per gli alunni della scuola media di Portacomaro. "Se la situazione dovesse perdurare - spiega il sindaco Balliano - si vedrà a settembre di riaprire il bando"

Questa mattina sono stati consegnati al sindaco e al preside Accornero. Per l'anno scolastico entrante, in arrivo il bonus cultura

8 tablet per gli alunni della scuola media di Portacomaro. "Se la situazione dovesse perdurare - spiega il sindaco Balliano - si vedrà a settembre di riaprire il bando"

A Portacomaro, allievi delle scuole medie ricevono 8 tablet dall'Istituto comprensivo di Rocchetta Tanaro, per migliorare la qualità delle lezioni a distanza.

A consegnarli il dirigente del'Istituto comprensivo di Rocchetta, Ferruccio Accornero, al sindaco Alessandro Balliano.

Il tablet è stato consegnato a ragazzi che ne hanno fatto richiesta entro i termini dettati dall'istituto e che corrispondevano a determinati parametri per la graduatoria. Sono stati compilati dei moduli per ottenerli

I tablet dovranno essere riconsegnati entro il 10 giugno e in caso di rotture o altro dovranno essere rimborsati dalla famiglia affidataria.
"Se la situazione dovesse perdurare - spiega il sindaco Balliano - si vedrà a settembre di riaprire il bando".

"Per l'anno scolastico entrante - conclude Balliano - si attiverà il bonus cultura per l'acquisto dei libri per chi entrerà in prima media. Più della metà del costo dei libri sarà rimborsato dal comune".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU