Dopo 7 settimane dall’inizio lavori, il progetto Dona la Spesa del Comune di Asti ha riunito i rappresentanti delle Associazioni che lo stanno realizzando per un confronto più operativo rispetto ai colloqui telefonici, social, whatsapp , Skype.
La volontà di continuare a lavorare insieme per contrastare la povertà e tentare di dare sempre più, nel limite del possibile, risposte adeguate a tutti è emersa nei vari interventi unitamente all’esigenza di recuperare cibo dal rischio di sprechi alimentari purtroppo ancora presenti.
Intanto, il bilancio di quasi due mesi di iniziativa ha visto accreditati 83.250 euro, consegnate 3482 borse, per un totale di 620 donazioni a favore di mille famiglie in difficoltà. Numeri importanti, gesti da sottolineare e da applaudire. Ma l'impegno non si esaurisce qui e adesso. Perché l'emergenza legata al coronavirus non è ancora terminata, anche se siamo entrati da giorni nella Fase 2.
L'iniziativa continua e chiunque volesse fare una donazione di 25 euro o più, può versare la quota tramite bonifico sul conto corrente dell'associazione "Il Dono del Volo" IBAN IT45I0608510300000000035686 causale "Dona la Spesa".