Scuola - 20 maggio 2020, 14:50

Nuove modalità online per l’iscrizione ai nidi d’infanzia e per il trasporto scolastico

Chi fosse impossibilitato a compilare da sé le domande, può rivolgersi agli sportelli caf/caaf convenzionati

Fin dalle scorse settimane il Comune di Asti ha avviato le iscrizioni ai nidi comunali, al “trasporto scolastico con scuolabus” e al “trasporto scolastico collettivo speciale”, attraverso le nuove procedure online.

Per la presentazione delle domande possono essere utilizzate le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) che permettono di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) o con le credenziali che si ricevono dopo essersi accreditati sul portale del Comune di Asti utilizzando computer, tablet o smartphone al seguente link.

Chi non potesse provvedere da sé alla compilazione della domanda, potrà recarsi agli sportelli dei caf/caaf di Asti, convenzionati con il Comune di Asti/Settore Politiche sociali, Istruzione e Servizi Educativi, previo contatto telefonico, per avere un sostegno alla compilazione della domanda.

Si ricordano le scadenze:

  • l’iscrizione ai nidi comunali è possibile fino al 30 maggio 2020; dopo tale data sarà ancora possibile presentare solamente le istanze di iscrizione e le stesse verranno inserite fuori graduatoria e resteranno in coda come fuori termine.

  • iscrizione al “trasporto scolastico con scuolabus” ed al “trasporto scolastico collettivo speciale” è possibile fino al 26 giugno 2020.

Comunicato stampa