Scuola - 21 maggio 2020, 13:59

Quattro studenti dell’Istituto “Vittorio Alfieri” tra i vincitori del concorso “Diventiamo cittadini europei. Per un'Europa più unita, più democratica e più solidale”

Tra di loro anche una allieva del Quintino Sella, Istituto Professionale che ha partecipato per la prima volta al concorso

Quattro studenti dell’Istituto “Vittorio Alfieri” tra i vincitori del concorso “Diventiamo cittadini europei. Per un'Europa più unita, più democratica e più solidale”

Tra i vincitori della 36esima edizione del concorso “Diventiamo cittadini europei. Per un'Europa più unita, più democratica e più solidale” – rivolto agli istituti superiori del Piemonte e bandito dal Consiglio regionale del Piemonte in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e il Parlamento Europeo – figurano anche ben 4 allievi dell’istituto “Vittorio Alfieri” di Asti: Leonardo Lombardi (5A Liceo Classico), Riccardo Valleri (5C Liceo Classico), Martina Simoniello (3C Liceo Classico) e Anita Longu (3A "Quintino Sella"). Un risultato che ha consentito all’Istituto di distinguersi tra le 60 scuole partecipanti (per un totale di 833 elaborati).

Leonardo, Riccardo e Martina (che aveva già vinto per ben due volte questo concorso) hanno espresso grandissima soddisfazione al ricevimento della notizia, poiché da tempo lavorano sulle tematiche europee nell'ambito dei corsi di potenziamento di Diritto ed Economia del Liceo Classico.

Il Quintino Sella ha partecipato per la prima volta quest'anno al concorso e Anita Longu è quindi la prima vincitrice per l'Istituto Professionale. Anche lei ha manifestato grande emozione e soddisfazione.

La Dirigente dell'Alfieri, Stella Perrone, si è congratulata con i vincitori e con le loro famiglie per il brillante risultato raggiunto e ha espresso ringraziamenti ai docenti veicolatori di esperienze così significative per gli studenti, in particolare il prof. Andrea Bertelli referente dell'iniziativa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU